Biologico, è importante

Montecalvi è un’azienda biologica.

Siamo tutti abbastanza consapevoli dei principi dell’agricoltura biologica, e nel nostro piccolo, cerchiamo di eliminare prodotti chimici come i concimi, pesticidi, erbicidi e fungicidi dalla nostra dieta e dal nostro ambiente. Per molti di noi è importante che anche il nostro vino sia biologico. Ma non solo questo – l’agricoltura biologica è una filosofia, uno stile di vita.

Per noi di Montecalvi, seguire lo schema biologico è fondamentale per vari motivi. Siamo un’azienda familiare. Abitiamo qui e beviamo il vino che produciamo qui e mangiamo i prodotti che coltiviamo qui. Per noi è importante sapere che sono privi di sostanze nocive. Vogliamo inoltre rispettare e preservare il più possibile il terreno e l’ambiente che ci circonda – per noi stessi in primis, ma anche per la squadra che lavora a Montecalvi e tutti i clienti che ci vengono a trovare e per tutte le persone che ci succederanno.

L’agricoltura biologica non è facile; presenta diverse sfide – richiede attenzione e una certa capacità. Devi tenere un occhio costante sulla vigna e il tempo per prendere decisioni tempestive, e devi contendere con la natura senza l’uso di prodotti più facili disponibili sul mercato. A volte sei costretto a stringere i denti.

Nonostante tutto, siamo convinti che coltivare in modo biologico non sia solo la cosa giusta da fare ma ha anche reso i nostri vini più buoni. Credo che sarete d’accordo.

TOP

Carrello 0