La Cantina

Artigiani del vino

Con i nostri 4 ettari di vigneto puntiamo alla qualità assoluta, rispettando le caratteristiche delle uve che crescono sulla sponda destra del fiume Greve.

I vini che produciamo sono il risultato di un lavoro certosino in vigna e di precisione e competenza in cantina. Nella nostra cantina, la lavorazione artigianale, unita alla passione e alla competenza del nostro enologo, lasciano un’impronta distintiva sui nostri vini.

La nostra squadra

Il nostro enologo è Tim Manning.
La carriera enologica di Tim abbraccia più di due decenni. Durante questo periodo ha prodotto vino e coltivato vigne in Nuova Zelanda, negli Stati Uniti, in varie parti d’Italia e, ovviamente, in Toscana.

Laura Vegni è responsabile di tutto il nostro imbottigliamento, etichettatura e spedizione: se effettui un ordine è Laura che te lo invia.

Yahya El Harchaoui è il nostro direttore del vigneto. Lo coadiuva abilmente Marco Nicastro, che si occupa anche dei nostri giardini di Montecalvi (compreso l’orto) e, soprattutto, degli ulivi.

Marco Pierrucci (Agronominvigna) è il nostro consulente viticoltore (cioè l’uomo che si occupa delle vigne). Infine abbiamo anche Marco Tessari come nostro guru potatore.

I nostri vini

Ai nostri vini poco viene aggiunto e nulla viene tolto. La vinificazione è ridotta al minimo. Lo stesso vale per il nostro Olio Extravergine di Oliva. Ottenuto semplicemente dalla spremitura a freddo delle nostre olive raccolte raccolte in giornata sulla nostra collina che domina l’ingresso della vallata di Greve in Chianti.

TOP

Carrello 0